Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 14, 19:52   #5077 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao io posso dire che ho riscontrato le stesse cose di Franco modello preciso e di una guidabilita' straordinaria, per rispondere ad altri post per il bilanciamento se ricordo bene ho aggiunto 20-25gr nei pianetti all'interno per non averli a vista, la cosa peggiore e' che sul' ala sinistra ho dovuto aggiungere 30 gr di piombo( causa il peso del motore e della posizione della pipa) e purtroppo a vista per il momento solo con il mastro nero per poi pensare ad una soluzione invisibile (e qui mi potrebbe essere d'aiuto Franco). Per il castello motore ho risolto così io ,ho fatto ridurre lo spessore delle basette ( dalla parte interno) dove va appoggiato il motore e poi ho fatto asolare i fori di fissaggio quelli che vanno al parafiamma così ho recuperato i 9 mm che mi dividevano tra il montare e non montare il mio speed 13.
Resto a disposizione se avete qualche altro dubbio.
Saluti Alessio e buon ferragosto.:cheers
Grazie Alessio Ad assottigliare le sponde del castello avevo pensato anche io, però la parafiamma ha già i quattro fori con i dadi a griffa; come hai fatto ad allargarli? non si indenoliscee l'ordinata? Magari se hai qualche foto si capirebbe meglio. Proprio in questo forum ci sono foto di un Curare d'antan con uno scarico posteriore che passa sotto la capottina, tipo Galaxy, ma su questo ARF non sò se verrebbe bene. Lo Speed 2013 mi piace un sacco, ma mi scoccia metter peso sull'ala opposta...
Sai mica se l'R60F ha dimensioni più ridotte riguardo al castello motore?, con quello, la pipa andrebbe sotto l'ala, ma comunque come peso siamo 10-20g in meno dello Speed.
Quanti voli hai fatto? Ho il timore che finisca per smontarsi in volo...
Poi quando avrai un video, sarebbe bello da vedere (e da sentire, con quella belva...).

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Vi posto il link del video del primo volo.
Non c'è molto.......ma almeno per dare una idea...

Non male il sound del secondo decollo..!!

https://www.youtube.com/watch?v=V3GOg_PoYpU

Spero di farrvi vedere di più la prossima volta. Devo istruire l'operatore e spiegare che oltre al cielo c'è anche il modello...

Ciao Franco
Franco, non c'è che dire: sale come un razzo, bello da vedere, però, al tempo stesso mi trasmette un senso di leggerezza che non fa che aumentare le mie perplessità riguardo alla rosa di motori che vorrei installarci...