Citazione:
Originalmente inviato da teiga Salve a tutti,sono venuto in possesso oggi di questo modello usato da un ragazzo del campo volo.
Ho un asp 61 4T e credo che sia un po sottotono per questo modello,oppure ho un os 120 ax...non è troppo esagerato vero???potrei volare sempre a mezza potenza . |
Lascia perdere; quello è un bel motorello ma è troppo
mortaccino (per usar l'espressione di un amico) per quel modello. Il suo motore, anche a mio avviso è il 15cc; io ci volo con un JBA .91; un 2T 120 è indiscutibilmente eccessivo; il kit è ben fatto, ma non progettato per quel motore. Avevo l'idea di montarci un 108, ma poi sono rimasto con il .91. Non è velocissimo come si potrebbe pensare; di GPS si è fermato sulla soglia dei 160Km/h, che è meno della velocità dell'apparentemente più tranquillo Soar 40 Sports, che il JBA .52ABC lo tira però da belva.
Il Nemesis vola molto bene, a patto di limitare le escursioni delle superfici mobili, soprattutto quelle dell'elevatore, altrimenti è facile che all'uscita di figure come looping, entri in vite. Escursione ridotta, problema risolto.