Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 14, 10:37   #1410 (permalink)  Top
jetway72
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
Rainbow e Tarot Zyx-S

ciao a tutti inizio a fare qualche manovra un po' ben fatta e mi ritrovo ad affrontare un problemino con il mio tarot 450 corredato appunto di centralina Zyx-S con ultimo firmware 4.02 installato e settaggio provato sia hard core 3d che extreme 3d. Il modello si comporta bene ma nella manovra di rainbow credo si chiami cosi quando l'elicottero da hovering davanti a noi con un colpo di passo positivo e un po' di picchia si ritrova in hovering al contrario e muso verso di noi ad esempio a 10 metri piu avanti facendo un arco...quando faccio questa manovra il modello parte perfettamente in hovering livellato ma quando lo stoppo all'arrivo mi ritrovo l'elicottero di circa 25° inclinato verso DX (visto da me) se poi continuo a fare il rainbow facendo un altro arco e portandolo ancora piu avanti di altri 10 metri e ritrovandolo in hovering positivo con la coda verso di me, l'elitorreto è di nuovo livellato bene e cosi via dicendo se ne faccio altri.
con il mio 600 t-rex corredato di centralina FBL Brain V2 non succede mentre con questo 450 si... ho pensato quindi sia da imputare alla centralina e magari da affinare qualche altro settaggio...nei tic toc frontali tutto bene..
Aggiungo che essendo oramai tempo che ci provo sono sicuro di non sporcare il comando al momento della stoppata in rovescio.. all'inizio credevo fosse causa mia (volo in mode1) che magari nello stoppare in passo negativo toccavo il comando alettone essendo sullo stesso stick, ma poi ho verificato bene e non tocco assolutamente alettoni quando stoppo in hovering rovescio...
Buon Ferragosto a tutti!!!