BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 14, 01:22   #5069 (permalink)  Top
Valerio Ceccherini
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Puoi giurarci....è davvero spettacolare.

Oggi l'ho provato........ho fatto quattro voli. ha decollato senza nemmeno una tacca di trim. E' preciso nei looping e spettacolare nei tonneau.

Ho provato tre eliche diverse ed alla fine il migliore rendimento l'ho con una APC15x8E accorciata a 14". Tagliandole si ha l'estremità un poco più trattiva.

E' velocissimo in orizzontale ed in salita a 3/4 di gas sale in verticale perfetta con velocità incredibile e senza esitazione. Si può fare il tonneu in 4 tempi a poco più di metà motore.

E' veloce e nello stesso tempo plastico, preciso e stabile.... sembra di volare su un binario.

Lo proverai........

E' un modello fantastico sotto ogni punto di vista. Bisogna prenderci la mano...si possono fare cose eccelse.

Franco Sala

Dei modelli di Prettner, non avendo i pollici sufficientemente allenati, ho sempre ammirato la semplicità progettuale votata alla leggerezza e plasticità in volo.
Il Curare realizzato da scatola MK era piacevole da volare e da costruire, blocchi di balsa di prima scelta perfettamente tagliati e satinati permettevano di realizzare un modello leggero e rigido.
Non vedo l'ora di poter confrontare il Curare ARF con l'altro in mio possesso
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato