BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Chiedo aiuto regolatore guasto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 07, 22:51   #1 (permalink)  Top
mozzmozz
User

Data registr.: 11-11-2006
Chiedo aiuto regolatore guasto

Ciao, qualcuno può aiutarmi a riparare un regolatore?

Manca al momento un diodo, un componente smd che non riesco più a trovare e il cavo del negativo motore.
Penso che non ci sia molto da fare. Si prova? Mi piacerebbe verificare se funziona la parte fino al transistor. Non vorrei acquistarne uno è un po' sprecato e poi così imparo qualcosa.

All'inizio montandolo ho scoperto che una pista che stava sotto al diodo che manca era bruciata, riparata quella e sostituito il diodo ha avuto la grazia di funzionare fino a l'altro ieri.
I sintomi di ieri: poco motore, e anche se la batteria è carica il regolatore stacca. Alimentando il motore s400 direttamente con la batteria va bene.
Il danno: ho ben pensato di togliere il diodo ma è venuta via anche il componente smd che era collegato a uno dei piedini del transistor finale.

La storia del componente è in parte ignota perché mi è stato regalato e nemmeno il precedente proprietario sapeva che marca o modello fosse.

Grazie comunque.

Ciao, Mirco
Icone allegate
Chiedo aiuto regolatore guasto-imgp1342.jpg   Chiedo aiuto regolatore guasto-imgp1348.jpg   Chiedo aiuto regolatore guasto-imgp1352.jpg