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Velos 880 è un modello di elicottero che è stato in R & S per gli ultimi tre anni. Ogni parte di questo modello è stato progettato da zero con gli obiettivi principali: semplicità e prestazioni. Non abbiamo compromesso né nella costruzione di questo elicottero. La sua forma aerodinamica e filante sfrutta le leggi della fisica, al fine di minimizzare la resistenza e consentire velocità massima superiore.
Il centro di gravità sull'asse verticale è solo 13 a 14 cm sotto il rotore principale che dà Velos 880 una reattività unica. I pattini sono angolate in due assi che permettono resistenza minima quando l'elicottero è rivolto in avanti. Inoltre, essi sono 40 cm di larghezza e di agire come ammortizzatori durante gli atterraggi e decolli. Un carrello di atterraggio a tre punti è stato implementato utilizzando le due slitte principali e la pinna caudale come terzo punto di appoggio. Le alette di coda sono stati spostati dal lato sinistro al centro del caso coda per mantenere un migliore equilibrio aerodinamico e fornire un migliore supporto per il carrello di atterraggio a tre punti. Trave di coda è realizzato in fibra di carbonio con un diametro esterno 40 millimetri per una costruzione insolitamente forte e leggero.
La meccanica di Velos sono un elemento chiave di differenziazione rispetto a qualsiasi altro prodotto sul mercato. Il cuore di Velos è un cambio molto sofisticato che combina la potenza di due motori brushless ad alte prestazioni e trasferisce la potenza totale ai principali e di coda rotori, pur mantenendo la massima efficienza possibile. Vi è un sistema di isolamento dei guasti intelligente che si attiva in caso di guasto di un componente (motore, cinghia, esc, batteria o pignone) durante un volo. Il cambio può sganciare automaticamente il motore fermo, senza introdurre alcuna resistenza al resto della trasmissione. Questo permette all'elicottero di continuare normalmente il suo volo e gli impedisce di schiantarsi, con conseguente affidabilità superiori. Infatti, il modello è in grado di effettuare un volo sportiva normale con un solo motore in funzione.
La configurazione di cui sopra consente livelli di potenza che in altri casi non sarà possibile a causa del peso eccessivo rompendo la barriera di 800 formati per il volo 3D. Un altro vantaggio importante di questa configurazione è che non c'è bisogno di spendere una fortuna acquistando le ultime high-end 800 motori size e CES con costose batterie 7 celle. Infatti è possibile utilizzare due budget 700 o addirittura 600 motori size e CES che costa molto meno rispetto le ultime 800 sistemi eppure la loro potenza complessiva supera facilmente quanto sopra.
Velos 880 utilizza una doppia, doppio stadio gearbox.The prima fase utilizza le cinture di trasferire la potenza dei motori e utilizza supporti motore solidi. Non c'è bisogno di spingere o tirare i motori per tendere le cinghie; invece, c'è un doppio sistema di tensionamento ferroviario, che rende la rimozione e la regolazione delle cinghie un secondo processo 30 semplicemente stringendo solo ad un dado per ogni cinghia. La seconda fase del cambio sta usando ingranaggi ed è stata basata su una configurazione speciale geometria per consentire il trasferimento delle consistenze di potenza al rotore principale con la dimensione più piccola possibile marcia. Inoltre, tutti i meccanici possono essere facilmente rimossi per manutenzione rimuovendo solo quattro viti. L'alimentazione al rotore di coda è stata trasmessa attraverso una cinghia e due pulegge. Il grande diametro del boom ci ha permesso di eliminare eventuali pulegge di rinvio e tenditori per la cintura coda. In questo modo la trasmissione del moto al rotore di coda è semplice ed efficace.
La testa del rotore di Velos 880 è stato progettato da zero. Al centro della testa flybarless ci sono due alberi mandrini indipendenti che consentono diversi angoli di sbattimento in ciascuna pala (in proporzione alle forze momentanee che agiscono su di esse). Questo progetto realizza una gamma di funzionamento di regimi più ampia con meno vibrazioni in bassa e gli RPM più elevati, rispettivamente.
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da quanto ho capito, piuttosto che usare lipo 7s è possibile mettere piu lipo, che costano meno, loro dicono che il modello sara' meno costoso dei classici 800.
lo dicono loro però...