Discussione: Consiglio diruttori.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 14, 21:40   #10 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
Ti hanno già detto tutto.... e ti garantisco che i freni servono, pendio o pianura non cambia nulla... l'aliante non ha il motore (immagino, altrimenti ti tolgo il saluto...) e perciò di solito arrivi più lungo del normale e poi dosi con lo stick del gas l'effetto freno come se fosse un motore al contrario: ovvero stick motore in alto "non freni" stick motore in basso massimo effetto frenante. Proprio come fai con il gas nei modelli a motore.... a parte la riattaccata! ;-)
Un aliante ben centrato come entra in effetto suolo (40-70 cm di quota) se non estrai i freni si beve i 400 m che a Ghisalba hai disponibile prima di finire nel Serio!!
E soprattutto dimentica gli alettoni SU... servono solo ad avere un modelli incontrollabile....
Se proprio non vuoi montare i freni puoi sempre imparare a frenare intraversando il modello in modo di sfruttare l'effetto frenante della fusoliera contro il flusso dell'aria......

Ciao

P.S. Se vuoi ti mando un messaggio la prima volta che siamo giù con gli alianti così parli di persona con chi vola con gli alianti

P.S. 2: Occhio a non sbagliare il freno DX con quello SX ... Il mio KA6 l'ho acquistato con i freni montati al contrario!

Ultima modifica di enrico58 : 13 agosto 14 alle ore 21:46
enrico58 non è collegato   Rispondi citando