Discussione: Consiglio diruttori.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 14, 20:21   #3 (permalink)  Top
belgiofly
User

L'avatar di belgiofly

Data registr.: 02-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Buon pomeriggio, sto approntando l'ASK21 di Top Rippin e devo predisporre l'installazione dei diruttori da 250 mm ( contenuti nel kit ) ma prima di procedere ho bisogno di alcuni chiarimenti/consigli considerando che:
- il modello ha apertura alare di 3 mt - peso finale stimato attorno ai 3,5 kg
- è previsto l'utilizzo in pendio ( Grone ) ed il traino ( Ghisalba ), qualcuno di Voi conosce/frequenta entrambi.
- tenendo conto delle caratteristiche sopra esposte chiedo se è opportuno o meno installare i diruttori o sono sufficienti alettoni " su " per l'atterraggio ??
- i diruttori della foto sono completi così o manca qualcosa ??
- l'estrazione/chiusura sarà ON-OFF tramite interruttore - la cosa crea problemi ??
- sul dorso dell'ala è riportata a matita la posizione degli stessi...praticamente incido lungo la linea e poi allargo in funzione dello spessore/lunghezza più un cicinin di aria attorno - tenendo conto della posizione del tubetto - o c'è qualche altro accorgimento che è utile sapere ?? Al momento null'altro mi sovviene ma aggiungete ulteriori info se è il caso. Ringraziandovi saluto moolto cordialmente. Raffaele.
Ciao, per quanto riguarda la completezza dei riduttori, purtroppo nella foto manca tutta la parte inferiore della meccanica, ossia lo scatolato che ti permette di contenerli e di ancorarli tramite le due cerniere.
Per l'installazione,io ti consiglio di installarli.
Per le dimensioni dello scassa, sarebbe opportuno eseguire lo scasso misurando il famoso scatolati che non c'è.
Per quanto riguarda l'interruttore, va bene on/off.
Saluti
belgiofly non è collegato   Rispondi citando