ok allora credo che la faccenda mi sia abbastanza chiara:
il circolo vizioso si forma così:
turbina espelle dal retro aria calda (grazie alla combustione)
Vi sono poste delle alette che sono attaccate all'albero principale di tutto il sistema.
Queste alette fanno girare l'albero che prima della turbina possiede delle alette differenti che servono da compressore dell'aria, il quale immette aria nella turbina, la quale procede alla reazione con il kerosone, la quale espelle aria calda, la quale fa girare le alette posteriori, le quali fanno girare le alette davanti che servono da compressore ecc ecc...
per gli aerei, si usa la spinta dell'aria come spinta.
per gli elicotteri, si mettono altre alette sull'albero posteriore (oppure bastano solo quelle posteriori che fanno girare il compressore?) le quali danno più forza a tutto l'albero centrale della turbina che é collegato al rotore principale... quindi si avrà aria con meno forza all'uscita perché l'energia le viene sottratta per far girare il sistema albero e rotore principale...
ditemi se sono ancora in alto mare o comincio a vedere terra....
|