Citazione:
Originalmente inviato da marco_92 Milan guarda io su ste lipo ne sto sentendo di tutti i colori, c'è chi dice di tenerle al 20% di carica chi di caricarla al massimo chi con un residuo dell'80% ahah l'unica cosa che mi passa per la mente ora è che le lipo siano batterie poco conosciute da tutti e che vengano venduti prodotti ne sicuri senza garanzie di funzionamento. |
Non pretendo di avere la verità in tasca, ma lo stoccaggio si fa scaricando le batterie fino a 3,8 V circa (che assomiglia ad una capacità residua dell' 80%), mentre tu hai scritto di averle lasciate a 4500 mah senza riferimento alla tensione.
Supponendo che nei primi cicli la capacità reale possa essere calata rispetto la nominale (succede quasi sempre); ne consegue che lo stoccaggio puo' essere stato a tensione veramente troppo alta.
Poi ho letto di come fai le prove a terra insistendo a tutto gas per un centinaio di secondi senza conoscere l'effettivo consumo; non mi pare corretto .
P.S. se fossero disponibili le top fuel le comprerei subito, credo che siano le migliori batterie che ho usato, e con la vita piu' lunga.
Umberto