Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 07, 20:07   #10 (permalink)  Top
brifa
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Ragà
mi inserisco con una domanda che può sembrare sciocca...
premetto che non ho mai provato
se imposto un regolatore di un ely elettrico con il governor
sappiamo che questo si attiverà ad una certa percentuale di gas
vero?
ok se questa percentuale è ad esempio il 75%, quando andro con lo stick al di sotto (magari perchè sto usando l'idleup con una curva del pitch negativa) come farò ad evitare che il governor si disattivi?
o c'è un altro modo per attivarlo e disattivarlo indipendentemente dalla posizione dello stick?
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Allora....partendo dal presupposto che LA TESTA DEL ROTORE DELL'ELICOTTERO DEVE SEMPRE AVERE I GIRI COSTANTI QUALSIASI ESSO SIA L'ELICOTTERO E IL MODO DI VOLO .....facendo le curve in IDL1/IDL2/IDL3ipoteticamente se sei un manico nel fare le curve dovresti riuscire a mantenere i giri sempre costanti e dovresti essere attrezzato di un tachometro ottico che ti rilevi quanti giri sta facendo il rotore e soprattutto dovresti verificare che sotto carico cabrate picchiate virate il rotore giri sempre alla stessa velocita....teoricamente forse possibile praticamente no...difatti nascono i governor che leggono in tempo reale il numero di giri e lo mantengono in qualsiasi condizione agendo tempestivamente sul comando del gas quindi non facendo mai perdere giri al rotore se non in maniera impercettibile così facendo si hanno sempre le migliori prestazioni dal nostro elicottero.
Con le semplici curve non è possibile ottenere questi risultati si rischia di far andare fuori giri/coppia il motore ed avere di conseguenza un calo di prestazioni notevole.
brifa non è collegato   Rispondi citando