Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 14, 22:17   #139 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
chiudo pure io l'off topic perche magari indispongo
solo 2 considerazioni

io ho avuto l'esavage che e' uguale all'ezilla,e non capisco perche non si possa
disquisire obbiettivamente di questo mezzo rispeto alla concorrenza a favore dell'emaxx
non e' forse vero che ha i cardani in plastica soggetti a troppe rotture?
non e' forse vero che e' pesante (sopratutto nele masse in rotazione)
non e' forse vero che i motori alloggiati in alto lo destabilizzano
non e' forse vero che gli amm per quanto lunghi hanno una corsa utile ridicola
ce ne sarebbero altre ma lascio perdere...perche essere contradetti su dati di fatto
mi sembra poco serio

la modifica non l'ho fatta io,forse ha preso i motori che si poteva permettere
io i conti in tasca agli altri non li faccio
che poi i 775 hanno meno coppia dei 550 mi sembra difficile da credere

l'emaxx come layout mi sembra meglio,motori in basso ..etc etc
ma potrei sbagiare io avendo poca esperienza
poi mi da l'idea che la categoria monster sia un po' scomparsa

poi non so se hai letto male o non hai capito,io ho paragonato
la velocita massima di un esavage equipaggiato con 300 euro di elettronica
si attesta piu o meno alla velocita massima di un tt01 con un 19 spire
leggi bene.
neanche dopo l'avvento delle lipo mi sembra siano tornati di moda

pero puoi negarlo spalleggiandoti con i tuoi amici di forum,tanto la gente legge e
un idea obbiettiva se la sara fatta

non ho detto che non possono essere divertenti,pero forse per andare veloci ci sono
le touring per fare i salti ci sono ibuggy truggy per fare trial serio ci sono fgli
scaler crawler.....rimane il bashing

vado al mare ciao
pero' se tu avessi provato l'ezilla originale avresti apprezzato che quel cm in meno di diametro delle gomme si traduceva in 200 g in meno (rispetto alle ruote del maxx) di masse inerziali in movimento con maggiore agilità del mezzo e reazione alla sterzata. Se avessi usato i motori originali ben piu' leggeri dei 775 avresti avuto meno peso in alto e un modello piu stabile e ti saresti accorto di quanto frullavano. Se avessi usato lipo piccole e leggere ti saresti accorto che il modello pesava poco di 4 kg, ovvero peso piuma per la tipologia.
Certo aveva qualche pecca, ma nulla di deprecabile. Il maxx in pu' aveva il cambio è vero, tanto utile che le versioni successive sono senza cambio che è optionals (io invece mi tengo la verisione vecchia che il cambio mi piace assai ).

Non avessi avuto 2 ezilla e 3 (o 4??) emaxx magari mi sarei fatto un'idea differente.....
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando