Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 14, 21:08   #453 (permalink)  Top
paulpaul
User
 
Data registr.: 03-08-2014
Residenza: Prov. Parma
Messaggi: 11
Per roll intendo il tonnaeau, rotazione di 360 gradi sull'asse longitudinale. Più l'aereo è lento su quest'asse, più è difficile mantenere quota e prua durante il tonneau, dato che in funzione dell'angolo di rollio occorre correggere con entrambi i piani di coda (lo slow roll è una delle figure più difficili per questo motivo, anche se in genere non appare!).

Per vite intendo proprio 'la vite" (spin): sugli aerei veri si parte in volo livellato orizzontale, a quota di sicurezza, si toglie motore e appena prima dello stallo si tira la cloche (equilibratore a cabrare) e timone a fondo corsa. Non ho mai provato col RP, ma non penso che ci vada.

Andrò al campo volo anche perché mi vorrei avvicinare al volo a motore...per ora sto continuando a usare il RP ogni volta che posso!!
paulpaul non è collegato   Rispondi citando