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Vecchio 01 febbraio 07, 19:00   #7 (permalink)  Top
belmattia
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Originalmente inviato da style78
allora fose non mi sono spiegato io bene.se imposto i 3 idle up esempio:1 idle a 1500 rpm;2 idle a 1800rpm;3 idle a 2000rpm.Quale e' la differenza se azziono il governor supponendo il caso che e' impostato con gli stessi rpm??

Allora....partendo dal presupposto che LA TESTA DEL ROTORE DELL'ELICOTTERO DEVE SEMPRE AVERE I GIRI COSTANTI QUALSIASI ESSO SIA L'ELICOTTERO E IL MODO DI VOLO .....facendo le curve in IDL1/IDL2/IDL3ipoteticamente se sei un manico nel fare le curve dovresti riuscire a mantenere i giri sempre costanti e dovresti essere attrezzato di un tachometro ottico che ti rilevi quanti giri sta facendo il rotore e soprattutto dovresti verificare che sotto carico cabrate picchiate virate il rotore giri sempre alla stessa velocita....teoricamente forse possibile praticamente no...difatti nascono i governor che leggono in tempo reale il numero di giri e lo mantengono in qualsiasi condizione agendo tempestivamente sul comando del gas quindi non facendo mai perdere giri al rotore se non in maniera impercettibile così facendo si hanno sempre le migliori prestazioni dal nostro elicottero.
Con le semplici curve non è possibile ottenere questi risultati si rischia di far andare fuori giri/coppia il motore ed avere di conseguenza un calo di prestazioni notevole.
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Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
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