Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Io parlo in senso generale e non riferito al servo di coda.
Ma cmq è possibile andare oltre i limiti ed è facile : se tu imposti su una fes (io prendo come riferimento la miniVbar ma i parametri sono uguali per tutti) i limiti del pitch slider mettendoli al limite della meccanica (come spesso viene chiesto dai sw fes) e DOPO vai ad aumentare i valori di TA (perchè vuoi aumentare la velocità di piroetta) ecco che rischi di combinare la frittata |
Con quelli che conosco io : nessuna frittata
Se fai questo con un servo di coda gestito da un qualsiasi gyro AVCS non avviene
(Curiosità non hai mai settato un modello flybar con Gyro AVCS ?? > velocità di piroetta )
Se lo fai con il micro best in trasmittente ( aile o elev ) non avviene
Se lo fai con i modelli e -flite flybarless non avviene
Cioè
Una volta che metti il 100% ( e aumenti da tx i TA ) di travel adjust il servo NON procede di niente : rimane bloccato immobile ( varia solo " la velocità di piroetta ")
Viceversa se scendi da travel adjust 100% al 98 % si muove in " meno " ma a " salire " oltre il 100% e ' inchiodato immobile ....ovviamente il modello diventa " una scheggia " sull'asse " AVCS " dove si è aumentato il travel Adjust ..
Ricapitolando se partiamo con lo stick al massimo di elev ( e ' travel adjust al 125% ) prima di vedere che il servo si muove a diminuire il comando ( di elev ) devi " scendere " a valori di travel adjust intorno a 101 /98 .
Cioè il 100% e ' proprio un " muro "
Sicuro che questo comportamento non succeda anche con il v Bar ?