Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 14, 14:26   #56 (permalink)  Top
mgaproduction
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@mg
Perfetto

Anche i TAjust sono quindi " ingannevoli " per un AVCS !

Cioè riescono ad aumentare dal punto A al punto B la " velocità "
( o accelerazione o spostamento o movimento per unità di tempo )

-----------

Quando ho chiesto a Pasquale Rungi il perché si aumentasse da D/R la velocità di piroetta di coda ( invece che anche da travel adjust )
La risposta e ' stata :
.."
Solo perché si può variare da TX in qualsiasi momento ; se vuoi la velocità di piroetta sempre alta lo puoi fare da travel adjust "

Ps : io ad es ho sempre ( sui miei flybarless )i D/R al 100% e i travel adjust a 125% sia su Aile sia su elev sia sul rudder
( ad es la Dx6 ha l'escursione massima di D/R che non oltrepassa , pur volendo , il 100%)

...........
Non sono ingannevoli i TA. Sono banalmente i limiti REALI.
Per quello che Pasquale (suppongo, perchè non lo conosco) ti ha dato quella risposta.
Nelle radio, che io sappia, non puoi modificare i TA a piacere mentre voli mentre i D/R invece si.
Io lo faccio, come scritto prima, con uno switch perchè la DX8 permette di modificare "on the fly" i D/R ma NON i TA

In genere però, io suggerirei di non toccare MAI i TA se non nella fase iniziale di setup della fes.
Il perchè è semplice : i D/R stanno DENTRO i TA (come detto prima), mentre se aumenti i TA rischi di far andare i servi OLTRE i loro limiti con conseguenti sforzi a fine corsa o peggio di andare a far toccare le squadrette da qualche parte in giro per il telaio e/o pezzi ad esso avvitati.

Quindi in fase di setup li modifichi (in genere IO con la miniVbar di qualche punto % e basta) verificando che non ci siano intoppi meccanici e basta
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando