Citazione:
Originalmente inviato da STENO Oh questa e' un ottima spiegazione Romolan. Se la capisco pure io ihih.
I microscatti sono fatti sempre alla stessa velocita'. Ma a seconda di quanto e' ampio il "microscatto" e dalla frequenza dei microscatti stessi il movimento "finale" sulla parte mobile (chiamiamola cosi) risultera' piu veloce o piu lenta. Tutto questo a prescindere all'occhio umano sembra un movimento fluido ma in realta e' un insieme di scatti velocissimi... |
Diciamo che dopo questi 10 minuti di telefonata che ti ho fatto, finalmente hai capito

Quella che non cambia MAI è la velocità ANGOLARE del servo.
Andando a modificare l'onda quadra che lo comanda, puoi variare la velocità con la quale lui si sposta da un punto A ad un punto B della sua rotazione MA SEMPRE CON LA STESSA VELOCITA' ANGOLARE DI OGNI SINGOLO SCATTO DI ROTAZIONE.
Questo articolo forse vi aiuta a capire bene la cosa
Come funziona un servocomando | Settorezero
Leggetelo attentamente e guardate attentamente l'onda quadra. Nell'inda quadra io posso variare l'ampiezza di ogni singolo impulso e la frequenza con la quale ogni singolo impulso viene inviato.
In pratica, riagganciandomi all'esempio di Romolo, io posso viariare con l'onda quadra la lunghezza di ogni passo e il tempo che passa tra un passo e l'altro ma non posso variare la velocità del singolo passo