Citazione:
Originalmente inviato da STENO Quindi se capisco bene secondo voi un servo si muove sempre alla.sua velocita' massima?? Al massimo fa meno strada?
Non e' per nulla cosi mi dispiace....
Concordo con edu: se al max un servo va a x oltre quello non si va. Ma piu lentamente certo che ci puo andare. Se no mi spiegate ad esempio come fa il piatto di questo eli a driftare LENTAMENTE dopo che il tizio smette di impartire comandi? swash plate moves by itself on bench with TH on... VIDEO - HeliFreak
Quante volte in avcs si mette l'eli per terra e dopo un po' si nota il tail pitch slider driftare lentamente ad un estremo? Mica ci va di scatto...o "a scatti" se il servo si muovesse poco ogni volta manalla velocita' massima...ci va lentamente e gradualmente...e cioe il servo va piano piano.. |
Per rallentare il servo esiste un unica maniera:
Fargli cambiare posizione in step
successivi. Ovvero io posso dire a un servo vai alla posizione 60° e lui ci va alla velocità massima oppure posso fare ciclo in cui ogni volta lo faccio spostare di 1° e poi aspetto un po'. In ogni microspostamento il servo va alla velocità massima ma l'effetto apparente è di rallentare.
Il fatto che drifti è dovuto alla mancanza di reazioni dinamiche e da qualche problemino di settaggio degli 0 quindi la centralina cerca lentamente di correggere portando il servo al limite: leggi il mio post precedente.
Continuate a non capire che cercare di valutare a banco cosa faccia una centralina fbl o un servo in AVCS in volo è impossibile e mistificatore della realtà.
Mettete una telecamerina a bordo a inquadrare il servo di coda e provate a cambiare il dual rate, vi renderete conto delle piccole differenze (era una prova che volevo fare nel finesettimana ma il socio con il 600 non era al campo)