Citazione:
Originalmente inviato da romoloman 20Hz sui punti GPS non serve praticamente a nulla...
quanti punti duplicati identici hai nel log ?
Difficilmente un sensore GPS va a più di 10hz e quelli generalmente usati nel modellismo non superano i 5Hz. |
nel setup del modulo GPS ti lasciano (fra le altre cose) impostare questo:
AVERAGE NUMBER: Number of measurements per second, is used to adjust the accuracy of the sensor.
More measurements increase the accuracy, while fewer measurements increase display speed.
Recommendation:
Sensivity 0.5 m: approx. 20 measurements per Sec.
Sensivity 1 m: approx. 4 measurements per Sec. che però immagino riguardi solo la funzione "vario" io comunque l'avevo impostato su 5 per sec. in effetti diversi punti del log sono identici all'interno dello stesso secondo Citazione:
Originalmente inviato da stasy Una curiosità. .....il cane era felice di portare quell aggeggio sulla groppa? |
era solo per dare un po' di "colorito" al resoconto, non ho un cane, ero io che correvo per il giardino con la fusoliera sottobraccio e difatti l'ho fatto verso le 22 di sera al buio che non mi vedesse nessuno; la storia della bici invece è vera Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI nel mio caso il sensore GPS è montato diretto nella presa telemetrica della ricevente gr16 e due volte su tre i dati della posizione NON sono regolari, quindi il tracciato risulta spezzato.
ciao |
provato in pendio, con modello in carbonio GPS con e senza sensore lipo, stessi risultati che a casa, i punti memorizzati nel log sono cresciuti moltissimo; pero' è vero, anche a me fa dei tratti senza punti intermedi che risultano alla fine seghettati come se non ci fosse nessun segnale GPS o fosse errato e scartato. Secondo me dipende da cosa c'è vicino che puo' influenzare il GPS ? (su che frequenza trasmettono i satelliti per fornire i dati al GPS?)
Qualcuno sa che significato ha l'ultima colonna nella "tabella" del log del GPS dove c'è "signal [%]" ? immagino sia segnale ma de che? ha sempre un valore molto basso.
Comunque a parte tutti i test e le UCAS, sono contento di aver capito che mentre mi accanivo con la posizione delle antenne RX pensando fosse un problema di ritorno telemetria, invece la mancanza di dati in gran parte è data dalla gestione dati che fa la RX stessa nel caso di più sensori.
Comunque volerò sempre anche col sensore lipo adesso che so che i punti mancanti non sono problemi di trasmissione tx-rx.