Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 14, 00:06   #1735 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
test in pendio eseguito

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
20Hz sui punti GPS non serve praticamente a nulla...
quanti punti duplicati identici hai nel log ?
Difficilmente un sensore GPS va a più di 10hz e quelli generalmente usati nel modellismo non superano i 5Hz.
nel setup del modulo GPS ti lasciano (fra le altre cose) impostare questo:
AVERAGE NUMBER: Number of measurements per second, is used to adjust the accuracy of the sensor.
More measurements increase the accuracy, while fewer measurements increase display speed.
Recommendation:
Sensivity 0.5 m: approx. 20 measurements per Sec.
Sensivity 1 m: approx. 4 measurements per Sec.

che però immagino riguardi solo la funzione "vario" io comunque l'avevo impostato su 5 per sec. in effetti diversi punti del log sono identici all'interno dello stesso secondo

Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Una curiosità. .....il cane era felice di portare quell aggeggio sulla groppa?
era solo per dare un po' di "colorito" al resoconto, non ho un cane, ero io che correvo per il giardino con la fusoliera sottobraccio e difatti l'ho fatto verso le 22 di sera al buio che non mi vedesse nessuno; la storia della bici invece è vera

Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI Visualizza messaggio
nel mio caso il sensore GPS è montato diretto nella presa telemetrica della ricevente gr16 e due volte su tre i dati della posizione NON sono regolari, quindi il tracciato risulta spezzato.
ciao
provato in pendio, con modello in carbonio GPS con e senza sensore lipo, stessi risultati che a casa, i punti memorizzati nel log sono cresciuti moltissimo; pero' è vero, anche a me fa dei tratti senza punti intermedi che risultano alla fine seghettati come se non ci fosse nessun segnale GPS o fosse errato e scartato. Secondo me dipende da cosa c'è vicino che puo' influenzare il GPS ? (su che frequenza trasmettono i satelliti per fornire i dati al GPS?)
Qualcuno sa che significato ha l'ultima colonna nella "tabella" del log del GPS dove c'è "signal [%]" ? immagino sia segnale ma de che? ha sempre un valore molto basso.

Comunque a parte tutti i test e le UCAS, sono contento di aver capito che mentre mi accanivo con la posizione delle antenne RX pensando fosse un problema di ritorno telemetria, invece la mancanza di dati in gran parte è data dalla gestione dati che fa la RX stessa nel caso di più sensori.
Comunque volerò sempre anche col sensore lipo adesso che so che i punti mancanti non sono problemi di trasmissione tx-rx.

Ultima modifica di x oni : 11 agosto 14 alle ore 00:10
x oni non è collegato   Rispondi citando