Ciao Paolo (omonimo
)
Ormai io sono "già" a 5-6 ore di volo, devo dire che sono molto soddisfatto. Termica discretamente bene (non sono un pro nel beccarle eh, sto imparando).
Sto provando a perfezionare qualche figura acrobatica di base: loop, fieseler. Il roll l'ho fatto due o tre volte a debita quota, con motore, correggendo con piani di coda dato che è lento a rollare: ne sono usciti dei roll un po' sporchi, da migliorare. Proverò ad aumentare un po' l'escursione degli alettoni.
Stamattina ho fatto alcuni 360° in volo rovescio, sempre a debita quota e con motore.
Non voglio tirarci dentro troppo coi comandi perché ho paura dell'integrità strutturale del modello (per ora non ho fatto nessuna modifica).
Prossimo passo sarà impostare il crow mettendo i due servi degli alettoni su due canali diversi e miscelarli coi flap (con la mia DX6 è il max che posso fare!).
PS: mi sta quasi venendo voglia di prendere qualcosa di un po' più di alto livello, ma mi terrò il RP ancora per un po' di tempo prima, per acquisire una buona esperienza con questo.
Probabilmente a settembre mi iscrivo al campo volo locale.