Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 14, 02:09   #1731 (permalink)  Top
stasy
User

L'avatar di stasy

Data registr.: 09-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
oggi pomeriggio sono andato a fare un giro in bici; al termine di una salita in cui il variometro dava +6, con la lingua a penzoloni ho avuto una visione: non era il flusso canalizzatore di un noto scienziato, ma un associazione di concause che non avevo notato pur avendola sotto il naso:
nei modelli dove i dati GPS sono corretti e "tanti" non ho il sensore che tiene sotto controllo le Lipo che invece ho sugli altri 2 modelli (quelli carboniosi) collegato in parallelo col GPS sulla presa di telemetria.

Ho girato subito la bici e mi sono fiondato a casa per un test in giardino: purtroppo la verifica la farò domani in pendio tempo permettendo, ma questi sono i risultati fatti nel giardino davanti a casa, legando la sola fusoliera sulla schiena del cane e facendolo correre per un minuto in tondo in modo da simulare il volo (se pure rasoterra) e a brevissima distanza:

con sensore lipo collegato assieme al GPS:
frequenza punti RX: 20 Hz
frequenza punti segnale: 100 Hz
frequenza punti GPS: 2,2 Hz

senza sensore lipo solo GPS collegato:
frequenza punti RX: 20 Hz
frequenza punti segnale: 100 Hz
frequenza punti GPS: 20 Hz (19,6 per la precisione)

allego la videata del tracciato che ovviamente è molto seghettata un po per la precisione del GPS un po per le almeno 7 o 8 reti wirless che si sono nelle vicinanze.

Ne deduco che la RX quando prende i dati dai sensori e li invia alla tx per creare il log, prima prende quelli del sensore lipo tutti quelli che gli servono, presumo che lo reputa un dato vitale per il volo, quindi quello deve essere affidabile, poi se avanza spazio nel pacchetto di spedizione ci caccia dentro un po' di punti del GPS.

x Davide, tu hai solo GPS collegato o altra roba? in diretta o con il modulo air-motor o simili?

che soddisfazione, stasera dormirò meglio.
Adesso devo andare a vedere se cambiando la configurazione del modulo lipo si puo' fargli controllare i voltaggi con una frequenza magari un volta al minuto, non 2 volte al secondo come fa adesso
Una curiosità. .....il cane era felice di portare quell aggeggio sulla groppa?
stasy non è collegato   Rispondi citando