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Vecchio 09 agosto 14, 21:15   #5025 (permalink)  Top
FAI6710
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Anche se non riesco a darmi una spiegazione al tono della tua risposta usufruisco del diritto di replica e provo a spiegarmi,purtroppo mi sembra che siamo un po O.T.
Io ho fatto questa domanda proprio perché conosco i regolamenti F3A e le competizioni ,ed è per questo che ritengo un'anomalia far gareggiare la stessa tipologia di aerei con 2 motorizzazioni così differenti, come ti dicevo non mi viene in mente nessun'altra competizione dove mescolano elettrico e scoppio,lo so molto bene qual'è il fine di una gara, ma i regolamenti vengono scritti da esseri umani ed è possibile cambiarli non sono leggi di fisica.
Da come ragioni tu sembra quasi che con "il fine" in qualsiasi competizione ognuno può fare quel cavolo che vuole(motori a piacere-cilindrate a piacere-peso a piacere dimensioni a piacere,etc.) ma non è proprio così, ripeto secondo il mio modesto parere far gareggiare insieme elettrico e scoppio è un'anomalia,si potrebbe scindere la categoria e dare ancora spazio allo scoppio visto che nei confronti dell'elettrico risulta così penalizzato (C.P.L.R. non fa testo in quanto secondo me lui vincerebbe anche con un aereo ad elastico anche se agli ultimo europei ha accusato il colpo)
Non capisco proprio il confronto tra sterili depronisti ed F3A, io non mi sono mai azzardato ad accomunarli li hai accomunati tu per cui dattela tu una spiegazione se la cerchi e ad ogni modo non capisco cosa centra con la mia osservazione.
Ancora una cosa, non capisco cosa centra il consumo di miscela (circa 2,5/3 litri a settimana tempo permettendo) mio e di mio figlio sempre con la mia osservazione, ma visto che sei un curiosone ti dico che mio figlio di anni 16 vola da circa 8 anni e come tutti i giovani gli piace il volo 3D e l'acrobazia classica quindi looping, tonneau,immelmann,fiesler ,frullini,vite normale piatta e rovescia,volo rovescio frullini volo radente e anche volo spalmato"per terra" succede sia a me che a lui,per le mie esperienze leggiti i miei post frequento con più assiduità questo rispettabile e interessante forum da circa 1 anno ma mi trovi anche su "meccanica e dintorni"
Se hai bisogno di sapere qualcos'altro anche di molto personale non farti problemi chiedi pure io se ho voglia ti rispondo.
Non siamo in OT... in questo luogo si parla di Acrobazia F3A antica ed a volte anche più recente.
I programmi acrobatici sono il fine secondo il quale si progetta un modello e quindi, questi argomenti fanno parte della discussione.
Non riesco a capire cosa ci sia che non ti piace nel nel tono della mia risposta.
Ho solo cercato di rispondere nel modo più elementare possibile alla tua domanda e ho solo tentato di conoscerti meglio.
Dici di conoscere il regolamento F3A e ripeto F3A e fai una domanda che non ha senso.
Ed ancora adesso insisti a non capire.
Il regolamento della F3A acrobazia, (e rimaniamo solo in questa categoria) il tipo di motorizzazione non ha importanza. I limiti sono il peso massimo del modello e la sua dimensione. Punto....
Se uno vuole, usa il motore glow oppure quello elettrico. Se un volesse potrebbe usare anche la matassa elastica.
Quello che conta è svolgere il programma acrobatico predefinito rispettando posizioni, spazi e capacità di volo.

Nel tuo permalink 4938 sei tu che usi il termine "sterili depronisti". Io ho aggiunto che vanno bene se questo è il loro primo passo. Non ho detto altro anzi, benvenuti.... almeno in quel campo c'è qualcuno che vola....

Per le capacità volatorie tue di tuo figlio, ti faccio i miei complimenti.
Vedo che siete di Pordenone, quindi sarebbe possibile per entrambi voi, di partecipare al campionato Cisalpino.

Saluti ed a presto
Franco Sala
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