Citazione:
Originalmente inviato da jimmuzzu si è siciliano!! mi son trapiantato sulle alpi causa lavoro
si ho già letto il thread che mi hai mandato ma come faccio a sapere quando la batteria è a 3.4V carica ideale(almeno mi pare sia così) per la conservazione che dura mesi? | La tensione d'immagazzinamento o "storage" è un pò di più di quella nominale della batteria : 3,8V, 7,6V etc. Con un caricabatteria programmabile, per esempio l'iMAX B6, puoi impostare lo "storage" sia per quanto riguarda i Volt che gli Ampere, in mancanza si misura la tensione con un tester, in mancanza anche di questo si stacca la batteria quando l'elicottero comincia ad essere meno scattante, prima che atterri da solo.
Ti consiglio di prendere un tester, se non ce l'hai, nei Brico e nei ferramenta se ne trovano di economici. Ci sono anche quelli specifici per batterie lipo, ad esempio su HobbyKing.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|