Discussione: video :(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 07, 16:22   #10 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da denis482
e bruttissimo vedere aerei cosi costosi andarsene cosi in quel modo ma quello che mi ha fatto piu pena e (mi pare il mig) che li muore la turbina e viene giu' come un salame che sfiga
Comunque, da quello che si vede, il MiG si poteva salvare, vista la pista libera davanti, bastava farlo "correre", si vede benissimo dall' assetto che il pilota si è attaccato al cabra finchè non hanno stallato le ali, solo che essendo a freccia stallano dritte e non si va in vite, e poi (ma parlo da persona che non era lì) bisognava avere il sangue freddo di NON tirar fuori il carrello, che rallenta e basta, e tentare un atterraggio sulla pancia nell' erba.
A me hanno sempre insegnato di atterrare DOVE SI PUO', non di cercare di raggiungere la pista a tutti i costi.

per gli altri incidenti visti, p. es. i retrattili sono sempre la croce e delizia dei modelli, quelli meccanici non vanno bene su questi modelli, i pneumatici hanno sempre il rischio di non aprirsi, adesso ci sono i pneumo-idraulici o gli idraulici, ma occorre capirci qualche cosa.

Esempio: si potrebbero montare in modo che i pistoncini agiscano sulla "chiusura" e non sull' "apertura" praticamente la posizione normale del carrello è "aperto e bloccato", il comando pneumatico o idraulico "sblocca e chiude" il carrello, se per caso avviene qualche avaria al circuito e la pressione cala, il carrello si RIAPRE automaticamente, oppure naturalmente dietro comando, l' unico inconveniente sarebbe che una volta riaperto il carrello NON si potrebbe + richiudere, ma mi sembra un male da poco....
Voi Turbinari ditemi cosa ne pensate....
batman non è collegato   Rispondi citando