Discussione: Batterie Nuove
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 14, 15:04   #3 (permalink)  Top
andmx
User

Data registr.: 09-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Scusa ma perchè non chiedi informazioni dal negozio dove hai preso il tutto...

Ci sono alcuni passaggi che non ho ben capito cosa intendi

leggiti anche questo prima di far danni a cose o persone:

http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
Purtroppo il negoziante dove le ho preso ne sa meno di me...

Ho letto il link che mi hai mandato prima di comprarle, e infatti l'accoppiamento con il carica e le varie decisioni le ho preso sono frutto di quello che ho capito li e su un'altra guida di Carlo Lorenzoni.

Provo a riesprimere i miei dubbi:
La corrente di carica non è costante, ma diminuisce nell'arco del processo. Prendendo il caricabatterie indicato nel link (e quindi fatto a posta per pacchi da 2 o 3 celle) si arrangia a modificare le tensioni, non devo provvedere nulla se non inserire le caratteristiche della batteria qualora avesse diverse impostazioni giusto?

Leggo poi che è bene non scendere sotto il 20-30% di carica (quindi 3,4-3,5V per cella) e comunque non andare mai sotto il 10% (3,3V). Quello che non capisco è se devo costruire io un piccolo circuito che mi avverte di ciò oppure se ci sono delle batterie (e se eventualmente le mie sono di questo tipo) che interrompono l'erogazione da sole.

Come dicevo non mi servono per un modellino con l'elettronica già fatta, mi servono per tutt'altro e devo costruire tutto da zero. Sono al primo approccio con questo tipo di batteria.

Grazie per la pazienza
andmx non è collegato   Rispondi citando