Quello della Mantua è un kit che è noto per far smoccolare, anche se poi si viene ripagati dai risultati, portandolo in volo. Clabe voleva farmelo prendere, affermando che si costruisce in una volata, ma lui faceva i conti con la sua, di abilità...
Comunque Mauro, alla velocità con cui procedi, porterai tu per primo in volo il tuo, che io il mio ARF...
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Oltre ai preziosi consigli di Franco riguardo all'assemblaggio; consigli per far le cose al meglio, mi sono preso la briga di misurare gli alloggiamenti dei carrelli, così da fornir i presupposti per poter scegliere trà la miriade di offerte che si trovano in giro.
Questa è la lunghezza totale dei
carrelli alari: siamo sui 187mm
Questa è invece, la largezza dell'alloggiamento meccanismo, sempre del
carrello alare : 43mm, mentre la lunghezza dell'alloggiamento meccanismo è di 46mm
Particolare dell'alloggiamento alare. C'è un foro che dovrebbe servire per la installazione anche di carrelli con motore dalla parte opposta allo stelo-ruota:
Idem per quanto riguarda l'ordinata parafiamma e l'alloggiamnto del carrello direzionale di prua; è presente il foro per il motore opposto all stelo; e di questo tipo di carrello anteriore, anzichè
front motor sono pure riportate immagini nelle istruzioni che accompagnano il kit.
Sempre riguardo al
carrello di prua, quello in fusoliera, le dimensioni sono le seguenti: larghezza 43mm; lunghezza 54mm (circa); lunghezza totale, compresa la ruota 172mm.
A proposito degli steli porta-ruota; non ho guardato a lungo, ma per ora non ne vedo molti in rete. Ovviamente, quello di prua dovrà necessariamente essere
di tipo sterzante.