Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 14, 08:20   #666 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
sono d'accordo per quello che avete scritto negli ultimi post, ma non capisco il discorso sui servi lenti. per me gli originali sono velocissimi. basta fare il semplice test dello stick sulla radio che rimbalza. ovvero portare lo stick sulla radio a destra o sinistra e lasciarlo rimbalzare al centro. se i servi sono veloci seguono tranquillamente il rimbalzo. e i servi originali superano egregiamente questo test....
Allora ...
Facendo una premessa ( inutile ) ..
Le prime serie dei 120S avevano da software della centralina i servi ancora più" lenti " ( per cui le note regolazioni per ovviare erano " indispensabili".
In quel caso era un problema di prime serie di centralina ( che avevano perduto interessanti regolazioni sulla centralina stessa dei " vecchi " 120 ) .Per non creare disagio si principianti si era scelto di agire così non potendo avere le regolazioni come le altre centraline dei 120 ( credo che siano state eliminate per motivi economici / difficoltà di settaggio ai più > delay )
... ......

Comunque , almeno nel mio caso il paragone sulla " lentezza " dei servi e 'in paragone con i servi lineari e per l'utilizzo in spazi ristretti dove i servi lineari ( secondo me ) risultano molto più favorevoli a dare grande agilità di manovra ai submicro .

Cioè se poco poco hai la mano a fare qualche flip o rovescio " tra 4 mura " troverai molto molto difficile eseguirlo con un 120S e molto più facile eseguirlo con un submicro e-flite con lineari .

Ovviamente sono scelte progettuali che hanno i loro risvolti positi o negativi a seconda delle esigenze ...

In esterno e nel volato normale si nota nulla questa differenza .

Ps : naturalmente le velocità dei servi non cambiano ma sono " limitate " o " normali " dalla centralina e variano sia al comando del pilota sia al comando delle centralina stessa per " stabilizzarlo " in base alle programmazioni della centralina stessa
edubu non è collegato   Rispondi citando