Citazione:
Originalmente inviato da Iblackroad io quando ho deciso di prendere questa E-Maxx l'ho presa consapevole di farla sicuramente brushless ...prima preferivo prendere un po' di confidenza con il mezzo visto che non so' guidarla e poi iniziare con le migliorie
Passare ad un brushless sulla mia E-Maxx non credo sia difficile basta prendere motore ed esc ...correggetemi se sbaglio senno' rivaluto il tutto
motori ed esc brushless ho visto che si trovano intorno ai 150 euro ...poi sicuramente non me ne intendo e quelli da 150 euro sono soldi buttati e conviene prendere qualcosa di piu' duraturo e perfomante
ma per queste cose mi fido di voi e vi chiedero' consigli sicuramente prima di fare passi da novello e riportare a casa giocaattoli che si costano meno ma che non ti danno cio' che cerco
Logicamente su un E-maxx non chiedo le prestazioni d'allungo di un team losi e neanche mi interessano ...preferisco che sia potente ai bassi per districarmi in trial su percorsi sconnessi e magari perche' no pensare sin da subito ad un brushless resistente all'acqua waterproof perche' ho anche il mare a mezz'ora di macchina e qualche scappatella in spiaggia all' E-maxx non voglio fargliela mancare |
beh se vai su Hobby King trovi combo anche a prezzi inferiori! anzi ti consiglio di non prendere motori TROPPO performanti altrimenti rischi di spaccare tutto... ricorda che i nostri mezzi non sono nati per gestire grandi potenze! se poi non vuoi allungo ma trazione per trial ecc ecc ti conviene prendere motori con T piu alti intorno ai 18
breve cit: "I T indica gli avvolgimenti (turn in inglese). Gli avvolgimenti sono le spire di filo che vanno a formare gli elettromagneti del motore. Maggiore è il numero di avvolgimenti, minore è la velocità di rotazione (e quindi minore è il numero di KV), ma maggiore è la coppia generata dal motore (sui crawler si usano motori da 18.5T, tipo il goat 3s, sino a 80 T). E minori sono i consumi di corrente.
Al contrario, allo scendere con i "T" diminuisce la coppia del motore, ma aumentano i giri del motore (ed aumentano i consumi).
Non è detto che tutti i motori siano uguali, a parità di avvolgimenti. Ad esempio, parlando di motori da touring con 10.5T, un HobbyWing ha 2800kv, uno SpeedPassion V3 ne ha 3800 ed un Tekin Redline 4500."