Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 14, 15:45   #5005 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Nel frattempo hanno postato un nuovo video: il WEBRA 61 SPEED sembra proprio il suo motore d'elezione:
Da come il tipo pilota il modello e da come gira per il cielo, di certo non viene voglia di comprarlo quel kit.

Certe persone dovrebbero essere coscienti dei propri limiti e delle proprie capacità e non esibirsi in attività che tendono a danneggiare il lavoro di molti professionisti.
Non si può affermare che il modello vola bene solo perchè vola piatto o abbozza qualcosa che vagamente somiglia ad un looping

Una parentesi riferita al sound fantastico del Webra speed.
Il Curare di Prettner, ai test fonometrici, era il più silenzioso di tutti e non aveva nulla a che fare con quello che alcuni credono di sapere.

Il limite dei 84 DB ad 1metro fu introdotta dalla FAI nel 75 e da allora è iniziata la lotta all'inquinamento acustico.
Da allora, tutti competitori della F3A, me compreso, hanno dovuto adeguarsi con mille artifizi, per rientrare nei limiti fonometrici ed essere ammessi al volo.
I termini "acrobazia balistica" o motori urlanti ecc. nulla hanno a che fare con la realtà delle competizioni di allora.

Ad oggi, anno 2014 quello che domina nelle competizioni acrobatiche ed anche in altre categorie è la propulsione elettrica perchè offre grande potenza ed è silenziosa oltre ad altri innumerevoli vataggi di secondaria importanza.
Ho recentemente appreso che nella maggioranza dei campi di volo in Germania, Austria e Svizzera, è vietato l'uso di motori a scoppio e glow.

Personalmente pilotare un modello acro anni 70/80 con motore glow, non mi da nessuna eccitazione e tanto meno mi fa sentire più giovane. L'ho già vissuto quel periodo ed ho già provato quelle emozioni. Oggi ho bisogno di altro.!

Quello che sto scoprendo con grande piacere e con grande "Ingrifamento" è la differenza di prestazione e di possibilità volatorie dei modelli di allora con propulsioni elettriche moderne e con enorme potenza in più.
Ho provato il Galaxy e presto proverò il Curare entrambi a "Pila".
Posso dire che non sono deluso.....anzi
FS
FAI6710 non è collegato