allora
Affrontiamo i problemi uno per volta:
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil 1 : imbarca acqua! un mezzo litro almeno.. |
In una barca totalmente in fibra o materiale plastico non dovrebbe essere un grosso problema finché si tratta di una ridotta quantità ma mezzo litro è tanto.
Se dove hai individuato la crepa si trova in un punto accessibile dall'interno con una raspa da legno solca la fibra poi usando la colla bicomponente da 5 minuti (era meglio da 30 minuti comunque la 5 va bene ugualmente) la incolli sempre internamente altrimenti deve essere necessariamente fatto estremamente con diversi accorgimenti ma questi credo che tu li conosca già visto che maneggi tessuto e resina su alianti
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil 2 : devo costruire un vang
|
Per fare il vang visto che vuoi rifare anche la vela credo sia meglio farlo in stile micromagic,minihordak... cioè sopra il boma non sotto come è quasi su tutte
Logicamente non potrai montare il boma rasente lo scafo e quindi per alloggiare il van dovrai ricavargli spazio nella vela.
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil 3 : devo farmi delle vele
|
Per fare le vele io utilizzo il metod descritto qui
http://www.baronerosso.it/forum/navi...-per-vele.html
ma quello che ti ha passato wrighi è ugualmente valido (dicono anche di più , io mi trovo bene anche con quello precedentemente citato).
[QUOTE=Fillipil;4353110]4 : fare un braccio di leva più lungo per il recupero/apertura del boma
se il braccio di leva più lungo è quello del boma basta spostate il punto di scotta sul boma stesso013
guardando la foto che hai inserito il punto di scotta nero dovrebbe essere in grado di spostarsi in corrispondenza dell'anello sullo scafo dove esce la scotta così da aumentarne l'apertura del boma a scapito della forza di trazione del servo stesso, se invece manca là forza al tuo servo le soluzioni sono due o il cambio totale del servo stesso oppure spremere quello che già stai utilizzando montando le scotte in questo in modo