Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Se il motore e' stato fermo a lungo e' probabile che il tubetto dello spruzzatore sia ostruito da olio secco.
Basta levare lo spillo del max e spruzzare miscela fresca...quello del min non c'entra una fava perche' entra solo al minimo e perlomeno pulisce la sua sede.
Basta osservare il carburatore per capire che non ci sono misteri o ricette o numero di giri di spillo da rispettare. A questo proposito io apro quando suona magro e viceversa. Le poesie a memoria non hanno ma
i fatto nessuno competente.. |
Ho appurato che il problema è del carburatore xche ho provato il motore con un carburatore di un altro rossi e va a meraviglia.
In particolare credo che il problema sia che non aspira la miscela.
Tappando il venturi col dito si vede attraverso il tubo che la miscela scorre ma poi si ferma nonostante continuassi a girare l'elica.
Quindi accende aumenta di giri e si spegne, segno che non arriva carburante.
Ecco una foto del carburatore smontato.
Cosa potrebbe avere?
Mi scoccia un po spendere 80 euro x un carburatore nuovo