Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 14, 22:13   #3936 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Io ora monto il kit stretch
Fra poco mi arriva il palino lynx da 42, è due nuove lipo
Quelle che uso adesso ce le ho da un'anno e mezzo quasi, quindi non sprigionano più tutta la loro potenza.
Spero che questi fattori migliorino ulteriormente il kit stretch che finora si è comportato egregiamente, sembra un altro modello;)

Helimat da Tapatalk
Io non ho mai provato il kit stretch

..la verità non lo ho preso perché ho fatto vari voli con le pale del 130 X sul mcpx BL (senza nemmeno allungare la coda

..come impressione ho avuto , da questo mio " ibrido " , la sensazione di un modello molto più stabile anche se troppo " galleggione " e che necessitava di molti meno giri ( anzi con troppi giri andava " male " ) e con eccessiva sensibilità ad essere portato dal vento ( insomma un poco meno " sportivo " e un poco " acquilone "

Mi ha stupito quanto , comunque il motore principale risentisse poco / nulla del maggior attrito delle pale più lunghe .
Non ho avuto ( stranamente !) boom strike ( si scrive così ?! )

Invece con un kit stretch " valido " che sensazioni differenti si hanno ?


Una buona impressione io la ho invece avuta " appesantendo " il modello in configurazione std con la lipo del 130X ( accrocchiata alla meno peggio con uno streck al carrello ) : il maggior peso mi ha dato una sensazione di modello molto più tollerabile al vento , comunque pronto e quasi come se fosse un modello più " grande ".

...alla fine lo ho lasciato ( palino di coda escluso Walkera e " elastico " sulla testa ) come di scatola ( pale e lipo comprese )
edubu non è collegato   Rispondi citando