Discussione: Blade Nano QX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 14, 19:37   #403 (permalink)  Top
RX178mkii
User
 
L'avatar di RX178mkii
 
Data registr.: 25-05-2014
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da giuco Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Eccomi al mio primo messaggio su questo bel forum.
Sono bianco come la neve sul pilotaggio di oggetti volanti (ma buone competenze elettroniche e SW) e il mio obbiettivo di medio/lungo termine e' (sarebbe...) la costruzione di un quad per riprese video (direte: "eccone un'altro"... ).
Intanto pero', dopo aver letto svariate pagine e svariati vostri consigli , vorrei cominciare pian pianino con qualcosa che mi consenta di imparare a far "girare le eliche".
Sono quindi molto indeciso tra Nano Qx e Hubsan X4 H107C (upgraded + cam 2MP). In linea di massima propenderei per il primo per una serie di motivi/impressioni che non sto ad elencare, anche se l'X4 ha gia' una cam a bordo.
Ora, a parte qualche consiglio sulla scelta (grazie!), vi chiedo: ha senso comprare il nano in configurazione BNF e acquistare a parte una Turnigy 9X in previsione di utilizzarla in futuro per il quad "target"? Che dite? O e' meglio per ora prenderlo in versione RTF e in futuro se ne parla?
Da quello che ho letto il blade puo' essere controllato da quella radio ma l'hubsan no, giusto?
Per quanto riguarda la differenza di prezzo tra le due soluzioni alla fine della fiera non e' determinante.
Grazie mille!
Ciao, non ho le risposte che cerchi… ma posso garantirti che la radio della versione RTF del Nano QX è veramente un giocattolo, a me perdeva continuamente segnale indipendentemente dalla distanza, ho dovuto comprarne una a parte. Nel mio caso mi era sufficiente una Spektrum DX5e che fa il binding al volo e lo spedisce dove neanche lo vedi più.
RX178mkii non è collegato   Rispondi citando