Ciao
Mi hai fatto arrossire ..in realtà siamo in tanti ad avere la passione di " svolazzare " in spazii piccoli .
Io , tempo fa , coniai il termine delle " 4 mura "
Ti giro la mia esperienza in merito ..
Secondo me
più lo spazio e ' piccolo più e ' necessario rendere reattivo il modello perché quello che risulta difficoltoso e ' fare in modo di poterlo recuperare rapidamente prima che si schianti in una delle " 4 mura "
Io con il Nano ho dei settaggi estremi che sono probabilmente improponibili per molti ma , intanto sono quelli che uso io con la DX6i
D/R & EXPO
Aile : 100% -100% ( proprio meno 100% di expo )
Elev : 100% di d/R e -85%( proprio meno 85% di expo)
Rudd :100% e + 30 ( proprio più 30% di expo )
Ho poi il rateo di rotazione dei servi aumentato
Quindi
Travel ADJ
Elev 125/125
Aile 125/125
Rudd 125/125
In realtà , secondo me , avere il modello così reattivo ha svantaggi in moltissime manovre e molti vantaggi in altre .
Io ( purtroppo ) sono abituato così ma quanto sia consigliabile provare a farlo non ne ho idea ...certo e ' che molti di gran lunga più bravi non ne hanno bisogno !
La mia sola " giustificazione " e ' che io piloto con i soli pollici ( mode 1) e che raggiungo veramente notevoli velocità di manovra rispetto all'esiguo spazio disponibile ( e quindi anche e sopratutto di " correzioni ") in piccoli spazi ( ma in altri noto molta più " precisione " di me !)
Quando comunque volo in spazi ampi , al campo , mantengo la stessa impostazione e spesso mi sento dire che piloto come se fossi ad un video gioco .
...boh ....
Anche con il Protos 500 ( per quel pochissimo che lo uso !) ho il settaggio estremamente reattivo ...altrimenti non riesco a " sentirmelo sotto i pollici "
Ps : ahh io ho anche il travel adjust del picht ( sia freccia su che freccia giù ) a 125%
..non perché abbia un super motore brushed ma perché sono abituato a " dosarlo " io in base alla lipo e al motore e , se perdo la coda , lo recupero ( o meglio tentò di recuperarlo ) rapidamente .