Ciao ragazzi! Volevo riportare i lavori che sto facendo al mio VOR qui.... L altro giorno preso dal brutto tempo mi sono deciso a intagliare le ali e tirarne fuori 2 belli alettoncini.... :-) intanto volevo ringraziare gattodistrada che mi ha dato tanti bellissimi consigli utili
Innanzitutto ho guardato l ala appoggiata sul tavolo per 2 ore solo per capire come iniziare a muovermi, poi armato di carta e penna ho costruito una sagoma dell alettone che misura:
Lunghezza 55cm
Profondità 3cm lato estremità e 4 cm lato fusoliera
Il tutto posizionato a 7cm dall estremità dell ala
Poi ho tagliato
E visto che i miei tagli non sono proprio stati chirurgici ho posizionato le ali come si vede in foto per rendere lo scasso perfettamente uguale su tutte e 2 tamponando un bel po
Ho poi smussato la parte inferiore dell alettone per far si che si possa muovere
Mi avanzava una stecca di carbonio, allora ho deciso di rinforzare l ala nel punto di taglio affogandola nella colla nella posizione dove la vedete
Armato sempre di squadra e tanta voglia di misurare ho disegnato gli scassi dove alloggiare i servi e poi ho tagliato
Ho incollato le squadrette dentro l alettone perché non mi piaceva quella roba sporgente ed è venuto un lavoro più pulito
Vi aggiornerò con i prossimi lavori
Saluti