Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 07, 21:48   #13 (permalink)  Top
jollyboss
User

L'avatar di jollyboss

Data registr.: 23-11-2005
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Rispondo qui al pm,magari è utile ad altri anche...

allora andiamo per gradi:la modifica di cui parlo per lo sterzo è una modifica artigianale che consiste nel saldare due resistori su due fili del servo ma,visto che sei ancora all'inizio lascia stare.

La prima cosa da fare è mettere i cuscinetti e la trazione 4wd,perchè appena incominci a montare motori potenti,il modello 2wd diventa incontrollabile.

Occhio che i cuscinetti della stessa marca dell'xmods fanno pena perchè essendo aperti ti si impiastricano subito di polvere.
Prova a vedere questi: http://cgi.ebay.com/ZZ3-Ball-Bearing...QQcmdZViewItem

a me non sono ancora arrivati però sono di ottima qualità:sono sigillati e ne hai 6 più larghi che servono a evitare quei terribili giochi che hanno i mozzi delle ruote.
Se prendi il kit 4wd prima di montarlo aspetta i cuscinetti,perchè è abbastanza sbatti smontare e rimontare tutto(io stesso ho la macchina ferma con tutti i pezzi di alluminio pronti ad essere montati x' nn mi arrivano i cuscinetti).

Questione alluminio:la prima cosa da capire è che l'alluminio serve principalmente per le parti rotabili(specialmente se incominci a montare motori più potenti),quindi:giunti differenziali(diff joint),omocinetici(CVD shaft per l'anteriore,per il posteriore sono dritti),mozzi anteriori(knukcles-quelli posteriori non ci sono per la prima generazione),il tirante dello sterzo(steering rod),e se proprio vuoi i braccetti delle sospensioni(front upper arm-rear lower arm)e le molle.

discorso elettronica:per uppare sul serio a livelli esagerati l'elettronica va modificata artigianalmente cambiando i fet che regolano la corrente che va al motore con altri più efficienti(magari montando un turbo esterno con questa funzionalità)e mettere le pile al litio,per arrivare a 7,2 o 7,4 Volt.

discorso motore:non esiste un motore più potente in assoluto,dipende dal tipo di uso che ne fai(circuiti misti-tortuosi piuttosto che drag o drifting).
Comunque non prendere quelli della carson se hai intenzione di farla veramente estrema,anche se già lo satge2 offre motori validi per divertirsi alla grande.

Ciao!

PS:per pagare in dollari online la cosa migliore è farsi un conto su www.paypal.it
vai sul sito per maggiori info