Direi di no...ma quello che non mi spiego e come si sia tolto la prima volta...
I pignoni che io sappia sono ben incastrati sull'alberino del motore forse durante il montaggio in fabbrica si e spaccato e si e sfilato solo dopo l'uso...
Quando ti arriverà il nuovo pignone dovrai riscaldarlo per bene usando ad esempio la punta di un saldatore e poi come mi ha consigliato windsurfer, prima di rimontarlo raffreddare la punta dell'albero col getto di una bomboletta d'aria compressa messa sotto sopra in modo che
esca il getto più freddo. Se ricordo ancora qualche rudimento di fisica...
i metalli si dilatano col calore e si restringono col freddo. tutto ciò dovrebbe facilitare l'inserimento del pignone. Aiutati con un paio di pinze da elettricista, a due punte per tenere serrato l'alberino del motore e quelle classiche per spingere il pignone, usa infine...nel caso di difficoltà.. un piccolo martello facendo
attenzione a non fare rientrare l'alberino nel motore. Questa e la procedura da applicare ma personalmente io non lo mai usata...infatti i miei unici interventi su questi motori consistevano solo
nell'estrazione totale del pignone per usare poi il motore inserendolo nella coda di un altro modello di heli...
Se vuoi togliere il pignone da quello di scorta devi usare un estrattore per pignoni oppure autocostruirtelo come ha fatto windsurfer...