le primissime impressioni della x3 è che è un mezzo molto valido ma l'opposto della mia vecchia mugen.
non mi posso tanto divertire a fare curve sporche ,non serve a nulla perde solo tempo .
è da guidare pulita ,anzi tanto pulita, se gli si tira il collo sia con le rb scorpion ,che con le cubic e provandola dal bagnato che con lo spolvero si aprezza tantissimo che non varia tanto la guida.
con la mugen sarei passato dalle bestemmie alla gioia .
punta ,si questo è il suo piccolo diffettuccio ,cacchio se punta ,non bisogna esagerare ,lei tiene ,curva tanto le curve le fai attaccato al cordolo interno e non si schioda ,non si muove da lì.
non esiste osare guidare sporchi ,non rende ,non si aprezza ,non rende .
più si è puliti più lei va ,ma se si esagera comincia a dare piccolissimi segni che oltre punta ,poi si prova un po' di più e punta .
così come me lo raccontava il Tony insomma .
tanto sterzo ,tanta trazione al confronto con mugen 6 la demolisce sotto questi aspetti ,non reattivissima in aria anche se è un peso piuma ,ma va più che bene .
sterza sotto gas in maniera incredibile ,chiude le curve che (a confronto della mugen) gridi "miracolo" non c'è confronto .
ma .....mi devo abituare .sembra che non ti perdoni . lei se la guidi precisa ,fai traiettorie pulite ok, se fai un cambio di direzione troppo figo te la trovi puntata senza accorgertene.
ovviamente queste sono le prime impressioni ,ancora non è che mi sono preso perfettamente ,anzi diciamo che le prime scariche sono state drammatiche ,addirittura mi impallinavo contro i cordoli ,facevo per "spigolare le curve" ma le i non continua la derapata ,si spiaccica contro il cordolo
quindi dovevo ritardare le curve ,oddio non è naturale per uno che aveva la mugen 6 .
con questa ,arrivi ,stacchi giri stetto e dai gas ,insomma il classico ,senza accennare la scodata ecc... non rende a guidarla sporca .
bisogna essere puliti e precisi .
quando ho preso il giusto feeling sullo spolvero mi veniva da osare il triplo nella micro pistina di mantova, non so se lo avrebbe fatto ,so che cmq ha talmente tanta trazione che dovevo stare all'occhio per non arrivare lungo .
con la mugen in quella identica condizione con le stesse gomme so per certo che avrei dovuto avere i razzi dietro e rischiare al massimo solo per arrivare dall'altra parte.
ed è questo che si aprezza tantissimo ,l'uscita dalla curva ,la trazione , la super maneggevolezza nei cambi veloci di direzione(con una guida pulita) .
insomma completamente diversa dalla mugen 6.