Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 14, 18:48   #156 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sdinza Visualizza messaggio
E bravo zargnapola (da noi si chiama così!), mi piace moltissimo come lavori e come pensi, ora tra figlia e casa non ho più tempo per i modelli ma guardando i tuoi post è quasi come se ci lavorassi io !!!
Per quanto riguarda i longheroni convengo con te, però sugli acrobatici in polistirene essendo l'ala non fibrata dovevo per forza mettere qualcosa e allora ho copiato il sistema del park master!!! Un semplice tondino in carbonio da 1mm di diametro inserto nell'estradosso e uno nell'intradosso annegato per un paio di mm e incollato con epoxy. Acquista una ottima rigidità, il peso è contenuto e il lavoro semplicissimo se lo fai a modo tuo secondo me non devi manco stuccare !!!
Continua a lavorare e postare lavori e idee!!!!! A presto !!
Elllamiseria...che bello...grazie! :-) Proprio come mi hai suggerito , i longheroni li farei cosìse volessi fare un modello stile Alula, buono anche come dlg. In questo caso problemi di peso non ne ho però mi serve robustezza perché il "mio" pendio è un luogo ostile x modelletti tipo questi...ricordo che sul supwrgee fanno una roba simile, sul fish originale pure....molto valido come metodo, ma faccio quasi prima a fibrare oramai! Avessi solo un po' più di tempo....sfornerei un poo' di modelli più interessanti. Giusto oggi mi son portato fresa compressore e un po' di cosucce nella casa nuova e conto Preston di riprendere i lavori.
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando