Discussione: Arcus Sport
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 14, 17:07   #112 (permalink)  Top
Roby1098
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
che silenzio...

Dunque, partiamo dalle basi, i flap hanno funzioni differenti in base alla loro escursione, se vuoi aumentare la portanza dovrai farli scendere di 10-20 gradi, de vuoi che ti frenano dovrai farli scendere maggiormente (tipo 45).
il discorso del cavo a Y è presto fatto, se usi le y non puoi miscelare i flap con gli alettoni e quindi non potrai aumentare la superfice degli alettoni e non potrai eseguire il famoso butterfly...
come si usano i flap? i flap vanno miscelati con l'elevatore, quindi per x flap dovrai dare y elevatore a picchiare, la percentuale dipende dal modello.
Il butterfly, non è altro che un sistema per frenare l'aliante, si fanno scendere di x gradi i flap e si fanno salire di x gradi gli alettoni, tutto il sistema si muove contemporaneamente in modo da far si che l'aereo riesca a manovrare...
spero di esserti stato di aiuto, buoni voli!
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando