Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Ne conoscevo un altro... mettere la colla in un recipiente largo, nebulizzare sopra dell'acqua ed usare la schiuma che si forma.
Infatti la colla poliuretanica al contatto con l'acqua gonfia moltissimo, il trucco si può usare anche se serve aumentare l'espansione su un incollaggio... tipo riempire dei buchi..
Comunque il fatto che espanda considerata la sua lavorabilità dopo che ha tirato è un problema relativo.
La si carteggia e la si fresa bene anche con il dremel a differenza dell'epoxy.
Non ho mai provato la twist, ma fra tutte le colle che ho provato fino ad ora come la poliuretanica non ce ne sono, è lenta, vero, ma gli incollaggi sono mostruosi. |
Cioè gli incollaggi con la poliuretanica sono più solidi che con la epoxy? Ero andato per prendere la Bostik legno poliuretanica ma il brico mi ha detto che non la ritirano più. C'era la saratoga W4 che non ho preso perché non avevo ancora letto questa discussione...mannaggia
A me serve per riempire. Ho scavato lo spazio per un tondino in fibra di vetro ma ho scavato troppo. Riempire lo spazio con la vinavil credo venga fuori una mostruosità sopratutto a livello di peso.