Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 14, 12:43   #4916 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Caspita.....189.99 Euro. per IL modello F3A quasi pronto al volo, praticamente finito e curato in maniera impeccabile quasi maniacale, che in assoluto è tuttora più decorato in tutta la storia del modellismo.
Non esiste nessun modello che abbia vinto tanto.
Voglio dire che l'acquirente di oggi, non avrà sorprese di solito spiacevoli ma avrà una macchina docile e stabile che gli darà molte soddisfazioni.

Nel filmato di Max , che ringrazio a nome di tutti, c'è la dimostrazione pratica che un motore da 10cc a scarico laterale e quindi nemmeno tanto spinto, lo fa volare divinamente.

Bravo Icarus, complimenti.
Ci farai un BL del pacco e del suo contenuto quando lo riceverai.

GLS mi ha comunicato che il mio secondo è a Milano e me lo consegna domani.
Il primo è quasi finito e sicuramente volerà nella prossima settimana.

FS
Si Franco; stò già facendo una ricerchina in rete di questo modello: il più purosangue di tutti gli F3A: una leggenda. Sarebbe bello se Schweighofer interpellasse Wolfagang Matt e, assieme tirassero fuori un ARF del suo Super Arrow, così si potrebbero rivivere le mitiche sfide ai vari TOC, sfide che solo trà loro che viaggiavano su di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri.
Quello del video, è propulso dall'OS .55AX, e loro raccomandano di non installare motori .60, ufficialmente, perchè i circa 200g di differenza, finirebbero per scompensare il GC ideale e costringere a metter peso in coda. Di fatto, anche un "anziano" modellista umbro che lo ha ordinato, mi diceva ieri, che per questo modello ha in serbo un Rossi 3+2 scarico laterale con tanto di pipa. Io non ho fretta, anche perchè è stata una spesa fuori programma (in altro periodo, ne avrei ordinati due, di kit), e se con il Rossi TestaNera, il modello si comporterà bene... ne avrei in mente uno ancora nella sua scatola. Daltronde non vedo perchè non dovrebbe reggere: il NEMESIS 1700 che vendevano HK e Der Schweighofer, lo davano per il 10cc, ma per farlo correre a dovere abbiamo messo un 15, ed il modello lo sopporta egregiamente (una costruzione di alta qualità, una balsa rosa da sogno).
Mi spiace che nel Curare ARF manchino i Karman, tratto distintivo di ogni F3A di quel tempo, ma forse erano ostici da realizzare con il tipo di CNC.
Franco, magari fai un video, quando lo collauderai.

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Runner
ora manchi tu. Non puoi perdere questa occasione....
Poi se lo farai a PILA scoprirai un mondo nuovo.

Se non erro, in Italia ne sono già arrivati diversi.
Varrebbe forse la bena pensare ad un raduno di Curare???

Ciao Franco
La ilare accezione con cui tormetavo mio cugino Guido all'ultimo Raduno, è ormai entrata nel gergo ufficiale.

Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Comprato ieri appena ho visto il prezzo precipitato, non ho resistito. Adesso ho due Curare, uno artigianale e uno ARF 😄
Bene Valerio, hai già scelto il motore? Rimaniamo in contatto.
Qualcuno ha avuto modo di vedere o provare il Curare di SunShine?