Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 14, 09:19   #44 (permalink)  Top
teiga
User

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via MSN a teiga
info

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Stai facendo un po di confusione: apri la rx ed osserva come sono connesse le alimentazioni dei servi ... inoltre, occhio che non hai escluso alcun forte amperaggio, dato che il filo del segnale di per se non è progettato per forti assorbimenti. Insomma, fai attenzione perché oggi è andata bene ma domani, a mio avviso, potresti bruciare qualcosa senza capire il perché. Infine, se porti l'alimentazione dei servi alla tensione di due lipo, verifica prima che tutti i servi siano predisposti per quel livello di tensione.

Buona cose.
Grazie per aver risposto!Mi è stato detto che tutti i + come del resto tutti i meno sono collegati in serie tra loro...+ con i + i qualli porteranno tensione positiva ai motori dei servi,meno con i meno i quali riceveranno la tensione in uscita dai motori dei servi."Fino qui non ci piove"
Collegando la SPC ad una lipo io porto in comunicazione rx con tx e basta!
Ora per far si che la rx mi facciamo muovere i servi al movimento dei stik sulla tx io devo alimentare la rx tramite il ch7.
Alimentando il ch 7 porto alimentazione anche ad ogni cavo segnale dei servi,oltre alla serie dei più e dei meno.
Ammettiamo che ho 6 servi da 1 A l'uno,su quella rx mi passano 6 A costanti! quindi per evitare questa cosa faccio passare i 6 A (secondo me non sono altro che l'assorbimento del motore) su una basetta in bachelite con piste maggiorate cosi da escludere le piste sulla rx.
Il cavo del segnale in uscita dalla rx va collegato con i servo...(altrimenti il servo rimane li fermo senza sapere dove andare ) che non ha un grosso assorbimento,invia solo le coordinate al servo per dirgli dove deve posizionarsi...chi assorbe è il motore.
Spero di essermi spiegato meglio ora.
Ovvio il discorso non posso alimentare un servo a 7,2 se è stato progettato per 6V max...dovrò procurarmi un servo HV...questo lo davo per scontato.
Come dicevi tu non avrei più la protezione per un forte amperaggio.
Come si comportano le centraline tipo emcotec quando avviene un problema di questo tipo?staccano subito alimentazione al servo e lo lasciano spento...staccano e riattaccano alimentazione per far funzionare il servo,magari si è surriscaldato per un forte stres di utilizzo.oppure limitano il passaggio di corrente al servo?
Vi chiedo questo perchè la settimana scorsa ero in pendio e sotto la capottina di n aliante ho notato una basetta in bachelite con 2 diodi (gli servivano per abbassare la tensione su 2 pacchi messi in parallelo) alla quale entravano tutti i cavi rx e uscivano per andare ai servi....vi assicuro che erano veramente tanti!!!
Ho chiesto il principio di funzionamento (l'assorbimento dei servi passa sulla basetta che mi sono costruito e non piu sulla rx)questa è la sua risposta...ho fatto la prova a casa e effettivamente funziona.lui ci vola da un paio di anni con quella basetta con piste in rame di 1,5 mm.
Grazie per l'attenzione.
teiga non è collegato   Rispondi citando