ciao ragazzi, io, come vi ho già detto, ho montato il velineon, con rapporti 19-50.
il montaggio è relativamente semplice, nel senso che grazie all'aiuto del nostro collega
haga41 non ci ho messo poi tanto.
all'inizio ho trovato difficoltà nel richiudere il tutto, toccava da qualche parte qualcosa, ma dopo vari tentativi ho capito che erano i bordi esterni dell'asola del piatto della frizione traxxas.
si fa così-si toglie tutta la trasmissione dall'albero, poi partendo dal pignone differenziale post si rimonta: spina-piatto frizione trx-corona trx(con il suo cuscinetto)-delle rondelle distanziatrici per portare il cuscinetto centrale sul suo supporto centrale(perchè il gruppo trx è più stretto del losi) poi il cuscinetto centrale(che non avendo + il disco losi sul quale alloggiava, balla, allora ho inserito al suo interno il cuscinetto della corona originale losi, praticamente ho messo un cuscinetto dentro l'altro)- le rondelle originali nell'ordine originale con quella che fa da molla al centro- il dado da 7mm e il bicchierino.(ricordate di stringere molto il tutto altrimenti slitta e basta)
spero si capisca, uniche 2 cose che serve fare extra è limare come ho detto prima i 2 bordi della spina del piatto altrimenti andranno a toccare la cassa diff post e non girerà libero, e limare anche la placchetta supporto motore perchè la brugola del pignone non si avviterà tutta e non riesce a far girare il pignone.
più facile a farsi che a dirsi.
con questa configurazione(19-50) il motore tende a scaldare e molto, calcolando che con l'originale consigliano con le 2s 12-62, con la 50 e i 3500kv del velineon penso sia più appropriato un 16.
comunque ho in arrivo la 55, le cose miglioreranno non di molto ma andranno meglio, ho fatto 4 scariche su terreni misti stando attento alle temp e il tutto è ancora in ottime cond, fosse stato originale ne avrei già cambiate 2 coppie di corone e pignoni.
in conclusione posso dire che il motore con questa modifica è molto valida, solo bisogna vedere bene il rapporto per scendere con le temperature. oppure fate come me che mi sono ordinato un motore con meno kv, un 2858 da 2630kv........ poi vi dirò
ps- come esc sto usando un quicrun sensorless da 60A, piuttosto tiepido
spero si capisca quello che ho scritto e le mie impressioni, altrimenti sono qui