Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 14, 04:28   #58 (permalink)  Top
rfale
User

L'avatar di rfale

Data registr.: 19-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Dunque, vediamo come metterla giu' in maniera coincisa.

In mancanza di regole scritte, si tiene conto della prassi.
Se ci pensi, da nessuna parte c'e' scritto che le footy devono rispettare le regole di regata (non essendo ISAF e/o Modelvela) ma dato che sono la prassi vengono usate.

La stessa cosa per il resto. E' vero che la Footy non e' in Modelvela, ma la prassi e' di rispettare le regole Isaf e/o Modelvela e quindi si usano quelle (magari in maniera piu' rilassata).

A questo punto, diventa evidente che, visto che non c'e' scritto da nessuna parte ma la prassi e' quella, il segretario di classe ha la possibilita' di ritirare un numero velico (nella IOM alcuni esempi ci sono stati, e non credo solo li).

Questo e' quanto, ma e' solo una spiegazione molto sintetica, spero sia chiara.

Mi sembra di aver gia' detto che della cosa si puo' discutere, ma questo poterne discutere non cambia la realta' attuale.

Puo' piacere o non piacere che il segretario di classe della Footy sia quasi un incarico a vita, ma lo stato attuale delle cose e' quello.

Si vuole cambiare ? Nessun problema, se ne puo' discutere.
Ma per discutere bisogna essere in due.

Ecco, possiamo discutere che magari i motivi sarebbero stati da mettere (fu sconsigliato dal moderatore del forum, comunque, non aveva molta voglia di ripetere i thread su BR), ma se un forum e' IL forum della footy, dove vuoi mettere le notizie ?

E rimane il problema di fondo: Vigada ha ripetutamente sostenuto di non riconoscere IFCA, salvo poi lamentarsi del ban e far intervenire un avvocato.

Uffa, ancora ?

Dunque, la decisione, come spiegato piu' sopra, e' del segretario nazionale per prassi, il quale ha informato gli altri segretari nazionali. Grimm in qualita' di chairman IFCA ha ratificato la decisione del segretario italiano.

Ovviamente, anche se non hanno sostanzialmente diritto di interferire (e non si vede perche' il segretaro cileno debba mettere becco in questioni italiane, per esempio) possono sollevare delle obiezioni (che non ci sono state se non dopo le lettere dell'avvocato) ma non possono comunque opporsi, visto che non e' una votazione vera e propria e la prassi (anche qui) dice che di solito non c'e' bisogno dell'approvazione degli altri segretari ma che vanno informati.

Perche' lo chiedi a me ? Chiedi a loro.

Se dovessi dare una risposta, ti potrei anche rispondere che i 3 francesi sono isolati (da quello che so, i footy sono nel sud della Francia) e magari la voglia di gareggiare ha vinto su altre considerazioni, che lo svizzero potrebbe aver pensato che essendo il campione in carica faceva brutto mancare (considera anche che Tyler mi sembra sia nato in Inghilterra, quindi e' svizzero fino ad un certo punto)

Ma sono solo mie supposizioni.

Io ti posso dire le ragioni che mi sono state dette da chi non ha partecipato, quando gli e' stato chiesto.
A proposito, Stollery da dove diavolo salta fuori, in tutto questo discorso ?

Diciamo, che e' tutto quello che ha fatto (lettere del legale, ricorsi contro Grimm e/o contro l'espulsione, tentativo di eliminare Flavio, forzatura dell'iscrizione alla Gold Cup usando argomentazioni false smentite per iscritto dagli interessati). I fatti successivi a Le Havre (le varie polemiche su questo forum) e tutte le questioni che hanno portato alla sua espulsione.

Tieni presente che si sa chi e' il moderatore di questo gruppo, quindi e' anche possibile che abbiano interpretato il suo non intervenire per riprendere chi insultava e accusava come un essere d'accordo con le accuse e gli insulti.

Purtroppo posso solo dirti la loro decisione, non perche' o come siano arrivati a maturarla.

Quello che potevo spiegare l'ho spiegato, ma fino a quando quello che dico viene considerato falso a priori, non si va da nessuna parte.
Quoto tutta la tua risposta solo per evidenziarne l'assurdità.
Vedo che la tua prassi consolidata é di non dare risposte quando non sai come darle.
Ti preoccupi di essere breve solo quando ciò ti consente di non dare una risposta.
Continui a mentire sostenendo poteri che nessun segretario di classe ha, secondo lo statuto IFCA, e tantomeno ce li ha il presidente.
Nkn é vero che in modelvela si possano ritirare numeri velici, e se anche fosse non competerebbe al segretario di classe, non ha potere decisionale.
Produci la documentazione e dimostra che non è come sostengo, ma sai bene che non esiste.
La controparte per discutere c'è ed è la maggioranza dei footysti attivi.
Infatti Vigada non ha mai vantato quel titolo, perché inesistente. O non avrebbe dovuto vincerlo per essere a posto con regolamenti e prassi?
O si parla di Italia o si parla di Europa. Non hai mai pensato che sestriere sia stata così penosa che l'anno successivo si è trovato a fatica un organizzazatore? E a le havre non mi sono sembrati così sprovveduti, e io c'ero, ed è stata un'edizione memorabile tant'é che gli inglesi hanno avanzato quasi subito la candidatura.

A proposito se hai una vita fuori da questo forum, ti auguro che anche solo di poco sia migliore di come si può immaginare che sia leggendo quello che scrivi.

P.S.
A me non stai sulle balle.