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Vecchio 31 luglio 14, 11:12   #1087 (permalink)  Top
maurimag
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Io trovo ancora questi.



Il fondo turapori è molto simile al tendicarta di una volta caricato con non so cosa.
Si carteggia molto bene e bastano un paio di mani prima del rivestimento in carta, un altro paio di mani e si può passare alla vernice.
Prima del colore definitivo ho preso l'abitudine di dare una mano di color alluminio che copre con poco, rende il fondo uniforme e fa risaltare tutte le magagne.
Anche questa si carteggia facilmente, ora sto passando 280 abrasiva con acqua , poi unirò ala e fusoliera e passerò ancora una mano leggerissima di alluminio, passata veloce di carteggiatura sulla sola fusoliera e colore definitivo.
Carteggiare l'ala avendola appoggiata su un piano e farla girare sottosopra, avanti e indietro senza problemi è un piacere.
Io come turapori uso il Sayerlack al quale aggiungo un po' di talco ma con parsimonia.
Migliora la capacità di riempire le piccole fessure e la carteggiabilità.
Mi manca appunto quella passata di vernice alluminio che davo anch'io una volta, per rendere la superficie un po' più coesa e uniforme nel colore.
Io però usavo il nero; a detta degli esperti di allora (carrozzieri) era il miglior fondo per il bianco, colore dominante nei miei modelli (usavo la bicomponente sikkens, scelta per la leggerezza che l'isofan o la max meyer non avevano), .
Ora che so la marca di quella che usi tu, proverò a fare qualche ricerca su internet.
Se funziona come per le frese 626 in carburo di tungsteno, riesco a risolvere il problema..
Grazie Grande Capo!
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