Citazione:
Originalmente inviato da SiriusK Ciao ragazzi.
Ho deciso di avvicinarmi da poco al mondo dei RC e stavo dando un occhiata su tmart per comprare qualcosa a poco prezzo ma che abbia tutto il necessario per provare a fare qualcosa. La mia idea è di prendere qualcosa che sia abbastanza stabile e che abbia una videocamera incorporata per poter girare video e fare sia dell'utile che del dilettevole.
Facendo una scrematura e considerando il mio badget ho puntato tre modelli:
1) Hubsan X4 H107C: 39.67, 9 min tempo di volo, 0.3MP camera, 100m range.
2) Syma X5C Explorers: 45.78, Approx. 6 min tempo di volo, 2.0MP camera, 50 m range.
3) Mini Top Selling X6: 41.5, 7-10 min tempo di volo, (non ho trovato info sulla videocamera), 30-50 m range.
Potreste indirizzarmi verso una buona scelta? O magari indicarmi voi qualche modello che sia in un range di prezzo simile?
Vi ringrazio anticipatamente! |
Considera che questi sono "giocattolini" (non nel senso che non possano farti del male - anzi! - ma nel senso che per avere un oggetto che sia stabile e faccia riprese decenti devi salire di fascia e almeno di dimensioni)
Detto questo, i mini-quad come questi sono tutti stabili in modo impressionante per le dimensioni che hanno. Io ho il fratello minore dell'X6, senza videocamera, ed è pazzesco come sta fermo rispetto a un mini elicottero.
Comunque se immagino una videocamera lì sopra, la ripresa di sicuro un po' di nausea la provoca...
Secondo me i tre modelli sono +/- equivalenti come giochino per iniziare a capire cosa si può fare e farti un'idea. Se la cosa ti prende bene passerai a qualcosa di più 'professional'
Senza averli visti o provati posso suggerirti di scegliere in base a:
- disponibilità dei ricambi
- dimensione maggiore (più stabilità e visibilità se lo allontani da te)
- qualità della videocamera (obiettivo, risoluzione e frame-rate)