Il solito minestrone trito e ritrito propinato ormai da quasi due anni, preparato da professionisti con i migliori ingredienti: ordinanze della capitaneria, indagini varie, ripicche, pec, date, ecc. insaporito da bugie e aggiungendo ogni volta qualche chicca per dare un tocco di novità, adesso hanno coinvolto anche Modelvela!!!
Voglio fare solo due precisazioni, dopodiché ti suggerisco di non proseguire la discussione perché abbiamo tutti già verificato l'inconsistenza delle affermazioni, anche se apprezzo il tuo desiderio di capire cosa sia realmente accaduto ma avrai notato anche tu che non si ottiene nulla di consistente.
La prima precisazione riguarda il fatto che io non ho rivolto nessun insulto ad IFCA ma ho rivolto le mie ire esclusivamente ad un concorrente francese che se poi è anche il segretario nazionale non significa che abbia voluto indirizzare alla classe il tutto.
La seconda riguarda l'identificazione in Vigada nella persona da castigare perché si sono fatte le regate senza l'autorizzazione, questo ormai continuo a non capirlo ma fa parte del mudus operandi della coppia e non c'è modo di avere una ragionevole spiegazione. Emblematica questa frase che riporto integralmente e forse potrebbe essere la giusta chiave di lettura: "...ripicche e quant'altro che hanno portato all'espulsione di Vigada, la situazione e' precipitata".
Non voglio fare l'avvocato di nessuno ma siccome per entrambe le situazioni che mi vedono coinvolto personalmente e per le quali avrei gradito risponderne personalmente, vedo che anche a distanza di tempo, Claudio rimane il solo ad aver subito un tentativo di provvedimento disciplinare...
Personalmente ritengo che tutte le conseguenze a cui andrà incontro la classe, siano da imputare ad una condotta troppo autoritaria e dispotica di chi forse si doveva preoccupare di divulgare il gioco ma che ha tristemente fallito e adesso accampa false giustificazioni. D'altra parte chi ha la sfacciataggine di indire una regata con sei regatanti, aggiungere mogli e fidanzate e chiamare il tutto Campionato Italiano, non ha veramente nessun ritegno e ancor meno addebitare l'assenza degli italiani alla Gold Cup per la presenza di altri??? Ma chi e quanti hanno rinunciato perché se non riesci a fare le regate in casa tua con più di sei partecipanti, mi vuoi dire che folle oceaniche avrebbero partecipato ad una regata a migliaia di chilometri? Potremmo anche parlare di un sito con forum annesso, al quale ci sono 12 iscritti e vengono inseriti progetti che nessuno conosce ma soprattutto confronta con altri e gli unici picchi di interesse li hanno in concomitanza di questi ridicoli scambi di pettegolezzi.
Come vedi solo bugie e ripicche esclusivamente per cercare di giustificare un fallimento. Anche per l'argomento Modelvela, di cui sono a conoscenza poiché ho messo personalmente in contatto le parti, imprecisioni e bugie che stravolgono la realtà dei fatti e non entro nel merito perché non sta a me chiarire la situazione.
Grazie Eugenio per la voglia di verità e chiarezza che hai sempre manifestato ma non perdere altro tempo intanto non avrai nessuna spiegazione chiarificatrice anzi magari potresti essere preventivamente espulso anche se non hai mai fatto parte di questo bellissimo teatrino.
|