Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 14, 23:47   #29 (permalink)  Top
runnerfly67
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Questo post è per I-PIMA come ti avevo promesso ho cercato fra i tanti progetti cataloghi e riviste che ho accumulato in quasi 30 anni di modellismo e ho trovato il disegno dello scarico costruito con bombolette di gas della gazcamping, che sottolineo sono di lamierino di acciaio,questo disegno mi fu dato da alcuni austriaci che negli anni 90 vennero da queste parti e facevano aerotraino con gli Swiss Trainer di Bruckman motorizzati zenoah 62 ma che può andare bene anche su altri aerei,per la bomboletta grande non c'è problema ma la piccola forse non è più in produzione e quindi bisogna ingegnarsi modificandone una grande""""attenzione però quando si bucano perché anche se vuote contengono ancora gas e se mentre si forano scocca una scintilla sono pericolosissime, io personalmente giro la bomboletta riempio il fondo concavo di acqua e piano piano faccio un foro con un punteruolo dopo le riempio di acqua le lascio li un paio di giorni e quando sono sicuro le lavoro"""ad ogni modo allego il disegno per avere spunto da un qualcosa già collaudato e funzionante.ciao

Ultima modifica di runnerfly67 : 05 gennaio 15 alle ore 15:40
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando