Da quanto ho capito, in Austria e Germania sono gratuiti sopra la spesa di 120 Euro
Ci sono varie tariffe ma nel mio caso ho comprato il modello più i carrelli elettrici ed il trasporto tracciato con GLS costa 9.95E e l'assicurazione ed elaborazione 2.90E.
Nei costi è compresa l'IVA del 22% che, essendo una esportazione, noi non dovremmo pagare. Però poi dovremmo pagarla in Italia e quindi la cosa non cambia.
Il pacco arriva a casa in 48 ore. Quello precedente è arrivato in meno ore e tutto perfetto.
Hanno in persona non solo ci ha messo la faccia, ma ha seguito tutta la progettazione ed esecuzione del prodotto oltre ad averlo testato lungamente.
Il tutto è semplicemente perfetto, è strutturalmente solido ed utilizzabile con motore glow.
Ripeto che ha la stessa struttura costruttiva dell'originale che Prettner ha usato per anni.
E' identica perfino la disposizione dei servi, delle batterie e di tutto il resto.
Sono mooolto contento del modello e soprattutto del prezzo. A 229,99 Euro oggi non si compra nemmeno una scatola da costruire.
FS